menu close menu

Difesa personale a Milano, la palestra Total Natural Training offre corsi di difesa personale per tutte le età grazie agli istruttori certificati TNT Milano. Palestra difesa personale niguarda, difesa personale zona 9, palestra niguarda.

 

SDMS – Self Defense Martial System. Impara a difenderti, è un tuo diritto!
Corso per uomini e donne a partire dai 14 anni.

 
SDMS (Self Defense Martial System) è un sistema di difesa personale che ha l’obiettivo di sviluppare la sicurezza in se stessi e l’autocontrollo, elementi fondamentali per affrontare le situazioni di aggressione. Obiettivo primario del corso è sensibilizzare gli allievi alla prevenzione, facendo di essa un aspetto culturale inserito nella vita di tutti i giorni.

 

SDMS utilizza le metodiche di insegnamento e le tecniche provenienti dal Kung Fu combinate con i principi e le strategie di altre discipline da combattimento tra cui Thai Boxe, Pugilato, Judo, Ju Jitsu, Wing Chun e Krav Maga.

 

A differenza di alcune discipline da cui attinge, SMDS non prepara gli allievi ad affrontare un combattimento lungo e regolamentato, ma si prefigge di prepararli ad affrontare e gestire un’aggressione in maniera immediata e non basata su regole agonistiche.

 

SDMS è un metodo adatto particolarmente alle donne e in generale a coloro che non hanno alcuna esperienza in arti marziali o sport da combattimento in quanto le tecniche insegnate sono semplici e di facile apprendimento.

 

Grande importanza viene data all’aspetto psicologico che sta alla base delle dinamiche di una aggressione. Difatti, S.D.M.S., oltre alle tecniche di difesa fisica, offre agli allievi strumenti teorici e pratici atti a prevenire o risolvere situazioni di reale pericolo.

 

Il corso di difesa personale presso la palestra Total Natural Training è riservato agli associati della ASD Milano Boxe.

 

Struttura del corso

 

  • Analisi teorica delle fasi nelle quali si possono evolvere le minacce fisiche ed analisi delle problematiche e conseguenze legate ad ogni singola fase.
  • Consigli preliminari sul comportamento di base in caso di situazione potenzialmente pericolosa e le problematiche sulle conseguenti reazioni psicologiche.
  • Studio delle parti del corpo vulnerabili e dei metodi per sferrare colpi efficaci senza sprecare energie inutilmente.
  • Esercizi per prendere confidenza con il “contatto fisico” in modo progressivo.
  • Esercizi per liberarsi da prese alle braccia, al collo ed altri bloccaggi.
  • Studio di tecniche di immobilizzazione e delle principali leve su polso, gomito e spalla.
  • Come comportarsi se si finisce a terra, consigli teorici e pratici.

 

 

Clicca qui per vedere gli orari dei corsi

A.S.C. SportComune di Milano     A.S.D. Milano Boxe