menu close menu

Total Natural Training è il primo impianto polisportivo coperto d’Italia dedicato agli SPORT METROPOLITANI e da COMBATTIMENTO, che propone inoltre un’ampia scelta di corsi FITNESS per tutte le età.

 

Nel 2013, grazie all’intervento del Comune di Milano (http://www.comune.milano.it/), dell’Assessore allo Sport e della UISP (http://www.uisp.it/milano/), noi ragazzi dell’ASD Parkour Milano abbiamo preso in gestione un capannone di 2.000 mq nella periferia Nord di Milano. L’immobile era abbandonato da 12 anni e per circa nove mesi ci siamo impegnati per ripulirlo a fondo, basandoci unicamente sulla nostra forza lavoro e su un investimento economico privato.

 

In meno di un anno siamo riusciti a trasformare quel capannone nel primo impianto presente in Italia che racchiude sport metropolitani, in primis il Parkour&Freerunning, sport da combattimento e attività fitness.

 

Il Parkour prende spunto dal “Metodo Naturale” di George Hébert, una tipologia di allenamento basato su cinque attività: la corsa, l’arrampicata, il salto, il combattimento e il nuoto, attività praticate dall’uomo in natura e che garantiscono uno sviluppo completo delle proprie capacità fisiche. Ed è proprio seguendo la filosofia del “Metodo Naturale” che è nata la Total Natural Training: un centro multidisciplinare dove poter perfezionare alcune pratiche “naturali” attraverso corsi che prevedono un allenamento a corpo libero.

 

Nei 2000 metri quadrati del nostro impianto convivono quindi differenti aree dedicate ai vari sport.
Al piano terra vi è un Parkour Park di circa 700 mq composto da un tatami, un trampolino elastico professionale, una vasca con la gomma piuma, diverse pedane e plinti, realizzati per facilitare l’insegnamento e l’apprendimento delle tecniche del Parkour, Freerunning e Acrostreet.

 

Al piano superiore si trova un ring regolamentare con sacchi da allenamento e colpitori per praticare Boxe e Thai boxe, uno spazio dedicato all’Allenamento Funzionale e 2 sale dedicate ai corsi Fitness che spaziano dal Pilates, Zumba, Piloxing, passando per la difesa personale, ginnastica Dolce, Kung Fu.

 

Total Natural Training non è quindi solamente un impianto sportivo, ma è una grande opportunità di crescita per il quartiere, Milano e per la comunità sportiva.