Regolamento

NORME DI ACCESSO

a) L’accesso al Centro Sportivo è riservato esclusivamente ai Tesserati alla Società Corpo Mente e Spirito SSD RL, purché in regola con il pagamento della relativa Quota di Tesseramento Annua, nonché agli esercenti la responsabilità genitoriale sui minorenni frequentanti per le sole attività di accompagnamento ed iscrizione. A tali soggetti non sarà tuttavia consentita la permanenza all’interno della struttura per motivi di sicurezza legati alla capienza massima dell’immobile.

b) L’accesso alle singole Aree di Allenamento è esclusivamente riservato ai Tesserati della disciplina che si svolge in tale area, purché in regola con il pagamento delle relative Quote di Iscrizione ai Corsi.

CONDIZIONI GENERALI

a) L’accesso al Centro Sportivo è consentito ai Tesserati in regola con il versamento delle relative Quote di Tesseramento Annuo e in possesso di regolare certificato medico sportivo non agonistico in corso di validità. Per quanto riguarda le condizioni generali si rimanda integralmente alle Condizioni Generali di Contratto che il Tesserato ha visionato in sede di tesseramento e iscrizione ai corsi promossi da CORPO MENTE E SPIRITO SSD RL.

b) La direzione declina ogni responsabilità nei confronti dei soggetti che dovessero violare tali condizioni e mettere a rischio la propria ed altrui salute.

c) Eventuali variazioni del presente Regolamento potranno essere apportate e comunicate ai Tesserati anche attraverso avvisi da affiggersi nei locali del Centro Sportivo che verranno in tal modo considerati regolare comunicazione informativa.

d) Tutto quanto non espressamente citato all’interno del presente Regolamento è demandato alla competenza del Consiglio di Amministrazione di Corpo Mente e Spirito SSD RL. Pertanto tutti i Tesserati che fruiscono dell’impianto s’impegnano a recepire le eventuali disposizioni emanate dal Consiglio di Amministrazione di Corpo Mente e Spirito SSD RL.

RILASCIO E NON CEDIBILITA’ DELLA TESSERA D’ACCESSO (TESSERA MAGNETICA)

a) All’accettazione della domanda di ammissione a Tesserato/Socio e o dell’iscrizione a un Corso/Attività, dietro il versamento di Euro 5,00 (Cinque Euro), verrà rilasciata una tessera magnetica personale (Tessera Magnetica) nella quale saranno caricati Nome e Cognome del Tesserato, Area di Allenamento alla quale il Tesserato ha diritto di accesso e orari nei quali il Tesserato ha diritto di accedere alla relativa Area di Allenamento, la data di Scadenza dell’Iscrizione al Corso/Attività oltre alla data di consegna e scadenza del Certificato Medico presentato dal Tesserato. L’eventuale smarrimento della Tessera Magnetica comporterà la necessità di richiedere una nuova Tessera Magnetica a fronte del versamento dello stesso importo (Cinque Euro).

b) La Tessera Magnetica deve essere sempre passata sul lettore presente sul tornello all’ingresso del Centro Sportivo per poter accedere alla struttura e per permettere il controllo delle documentazioni del Tesserato alla Direzione del Centro Sportivo.

c) La Tessera Magnetica è strettamente personale e non cedibile, la quota versata non potrà in nessun caso essere rimborsata o trasferita a terze persone.

d) L’uso improprio della Tessera Magnetica può essere motivo di risoluzione e di allontanamento del Tesserato, senza diritto di rimborso per il periodo non fruito.

VISITA MEDICA DI IDONEITA’

a) La Visita Medica è obbligatoria e ha una validità di 12 mesi dal giorno di rilascio da parte del Medico, prima della scadenza dovrà essere rinnovata e presentata prontamente alla direzione del Centro Sportivo.

b) In caso di scadenza del Certificato Medico, la Direzione si riserva il diritto di vietare al Tesserato la partecipazione alle attività corsistiche e sportive fino alla ricezione del nuovo Certificato Medico in corso di validità. I giorni intercorsi tra la scadenza del vecchio Certificato Medico e la presentazione del nuovo non potranno essere in alcun modo recuperati né rimborsati.

c) È obbligatorio comunicare tempestivamente a CMS l’eventuale insorgenza di condizioni che alterino lo stato di buona salute e quindi facciano cessare o diminuire l’idoneità all’attività fisica precedentemente stabilita dalla Visita Medica.

d) Chiunque procedesse allo svolgimento di qualsiasi attività all’interno del Centro Sportivo senza aver sostenuto la Visita Medica di idoneità o non avendo comunicato a CMS eventuali deficienze o impedimenti fisici, anche sopravvenuti, lo farà a proprio rischio esclusivo e sarà passibile di allontanamento dal Centro Sportivo stesso.

e) Il Tesserato che dovesse fornire informazioni o documentazioni mendaci potrà essere espulso e non avrà diritto ad alcun rimborso a nessun titolo.

f) La Direzione del Centro Sportivo e/o il Consiglio di Amministrazione si riservano il diritto di sospendere dalle attività corsistiche e sportive un qualunque Tesserato, nel caso ritenessero sopravvenuta la non idoneità fisica dello stesso alla pratica delle Attività alle quali è iscritto.

NORME DI COMPORTAMENTO

a) Tutti i Frequentanti sono tenuti a rispettare le norme di una civile e educata convivenza ed a mantenere un abbigliamento adeguato.

b) L’ingresso alle Aree di Allenamento è consentito solo con scarpe da ginnastica dedicate esclusivamente all’allenamento indoor. L’accesso all’Area Acrobatica e all’Area Trampolino è consentito solo senza calzature. La non osservanza della norma può comportare l’immediato allontanamento del Tesserato.

c) Negli spogliatoi, all’interno della zona docce, è obbligatorio l’uso di ciabatte; si fa quindi divieto di camminare scalzi o con le scarpe. L’accesso negli spogliatoi dei genitori di bambini che non hanno ancora compiuto 9 anni, è consentito nello spogliatoio con riferimento al sesso del genitore.

d) È assolutamente vietato per motivi igienici radersi o depilarsi all’interno del Centro Sportivo.

e) Le parti danno atto di non considerare assunzione in custodia l’uso degli armadietti, deposito borse e cassette di sicurezza e non si assume alcuna responsabilità per gli oggetti riposti negli stessi o lasciati incustoditi. È vietato occupare gli armadietti oltre il periodo di permanenza nel Centro Sportivo, pertanto la Direzione si riserva il diritto, alla chiusura giornaliera del Centro Sportivo, di aprire forzatamente gli armadietti lasciati chiusi senza motivo, non assumendosi alcuna responsabilità per gli effetti personali ivi indebitamente riposti.

f) La direzione declina ogni responsabilità in relazione ad oggetti smarriti o dimenticati.

g) È severamente vietato accedere alle Aree di Allenamento senza la presenza di un istruttore. Si specifica per chiarezza che solo durante le “ore libere di allenamento” delle attività Parkour i Tesserati in regola con le relative Quote di Tesseramento e con il versamento delle relative Quote per la frequentazione delle “Ore Libere”, avranno il permesso di accedere alle relative Aree di Allenamento. Specifichiamo inoltre che la possibilità di frequentare le ore libere da parte dei Tesserati è strettamente legata all'esigenza di mantenere un comportamento in linea con il presente Regolamento. Invitiamo quindi tutti i Tesserati a seguire eventuali indicazioni e/o limitazioni date dalla Direzione del Centro Sportivo.

h) È assolutamente vietato per motivi igienici, il consumo di cibo nelle Aree di Allenamento e negli spogliatoi.

i) All’interno del centro è vietato fumare, come da legge del 16 gennaio 2003, N3 – Art 51 e successive modifiche e integrazioni. I trasgressori al divieto sono soggetti alla sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 27,50 ad Euro 275,00. La misura della sanzione è raddoppiata qualora la violazione sia commessa in presenza di una donna in evidente stato di gravidanza o in presenza di lattanti o bambini fino a 12 anni.

j) La Direzione del Centro Sportivo si riserva il diritto di sospendere e o espellere il Tesserato in caso di comportamento indesiderato, maleducato o osceno o che possa arrecare disturbo agli altri Frequentanti del Centro Sportivo. Si comunica per chiarezza, che il Tesserato a cui dovessero venire contestati tali comportamenti non potrà avere diritto a nessuna forma di rimborso, risarcimento o indennizzo, e anzi potrà essere passibile di richiesta di risarcimento per eventuali danni subiti dal Centro Sportivo stesso.

ESONERO DA RESPONSABILITA’

a) L’uso di tutte le attrezzature, nessuna esclusa, e degli impianti presenti nel Centro Sportivo è a rischio e pericolo dei Tesserati che esplicitamente sollevano il Centro Sportivo e i suoi responsabili, da ogni responsabilità civile e penale.

b) Il Tesserato esonera pertanto il Centro Sportivo, gli istruttori, i Tesserati, gli Aderenti e gli altri praticanti da ogni e qualsiasi responsabilità per danni alla sua persona così come a cose proprie o altrui che possono derivare dalla sua partecipazione a corsi, allenamenti, gare e o esibizioni anche fuori sede. Il Tesserato rinuncia ad ogni e qualsiasi azione volta ad ottenere il risarcimento di eventuali danni subiti, nonché al relativo diritto.

c) La Direzione del Centro Sportivo non risponde per la sottrazione, perdita o deterioramento di qualsiasi oggetto portato dai Tesserati nei locali del Centro Sportivo. Neppure se riposto con lucchetto nell’apposito armadietto e o deposito borse e o cassette di sicurezza e o lasciato incustodito negli spogliatoi.

ORARI E PERIODI DI APERTURA

a) Sono quelli indicati in bacheca e/o sul sito internet www.totalnaturaltraining.com

b) La Direzione del Centro Sportivo ha piena facoltà di modificare liberamente gli orari di apertura e chiusura del centro, la programmazione dei corsi e degli istruttori, senza alcun onere verso gli iscritti.

c) Le attività sportive di norma terminano 30 minuti prima della chiusura del Centro Sportivo.

d) Per garantire la fruizione dei servizi a tutti gli utenti, questi ultimi sono invitati a presentarsi non prima di 30 (trenta) minuti dall’inizio delle attività frequentate e a lasciare gli spogliatoi non oltre 30 (trenta) minuti dalla fine delle attività svolte.

e) La Direzione può stabilire periodi di chiusura del Centro Sportivo per festività o ferie.

PRENOTAZIONE DELLE LEZIONI INDIVIDUALI E DEI SERVIZI

a) La prenotazione delle lezioni individuali e dei servizi (Visite mediche, etc…) è consentita esclusivamente ai Tesserati in regola con il versamento della Quota Associativa Annua.

b) I Tesserati sono pregati di informarsi presso la segreteria in merito alle differenti modalità di accesso e prenotazione dei servizi.

c) L’entrata sarà consentita solo 30 minuti prima dell’inizio della lezione/servizio prenotato e l’uscita entro 30 minuti dalla fine.

ASSICURAZIONE

a) I Tesserati devono segnalare a CMS qualsiasi incidente o danno accusato durante gli allenamenti per poter procedere alle formalità assicurative. Devono inoltre segnalare tempestivamente qualunque forma di malattia contagiosa, infezione contratta, al fine di tutelare l’incolumità propria e degli altri Tesserati. Per chiarezza, si comunica che qualora il Tesserato non fosse più in possesso di una Certificazione Medica in corso di validità nessuna copertura assicurativa sarà considerata attiva dall’Ente di Promozione Sportiva dell’Organizzazione Sportiva di riferimento e Centro Sportivo “Total Natural Training” pertanto il Tesserato non potrà in alcun modo richiedere un risarcimento danni a CMS che anzi si riserverà il diritto di investigare sulle motivazioni per le quali il Tesserato stesse frequentando senza una Certificazione Medica in corso di validità.

MODIFICHE DI STRUTTURE E SPAZI MANUTENZIONE\

a) La Direzione ha ampia facoltà di modificare in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio le strutture e gli spazi interni/esterni del Centro Sportivo, nonché di sostituire le attrezzature nei diversi settori anche al fine di mantenere un constante adeguamento del Centro Sportivo stesso.

b) A questo proposito la Direzione si riserva il diritto di chiusura parziale o totale degli spazi per manutenzione ordinaria e/o straordinaria senza alcun onere verso i Tesserati.

c) Si comunica per correttezza che, fatta salva l’esigenza di Interventi Straordinari strettamente necessari e non rimandabili, la Direzione farà in modo di comunicare con il dovuto anticipo eventuali date di chiusura del Centro Sportivo non previste originariamente, di modo di dare il tempo ai propri Tesserati di essere ben informati sull’avanzamento delle attività della propria OS di riferimento.

Contattaci
Per qualsiasi informazione sulle nostre attività e per prenotare una lezione di prova, compila il form, ti risponderemo il prima possibile!

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.